Scuola d'Infanzia

Offerta Formativa

Piano Educativo

Il tempo della scuola dell’infanzia è lo spazio temporale che separa i bambini dall’ ingresso nel mondo della scuola vera e propria, ed è perciò importante farlo fruttare al meglio, preparandoli ad affrontare gli impegni futuri.

La nostra scuola , per i bambini dai 3 ai 6 anni, ospita una sezione. Propone ai bambini un programma settimanale articolato:

Expert Teachers

Le insegnanti seguono i bambini intervenendo individualmente su ognuno per aiutarli ed indirizzarli nelle diverse attività. Settimanalmente vengono proposte lezioni di educazione motoria e di lingua inglese.

Lettura e Scrittura

Avvio alla lettura, alla scrittura e alla prima conoscenza dei vocaboli della lingua inglese.

Musica e Arte

Composizione di cartelloni murali, collage, nella manipolazione di pongo, pasta, cotone, ed altri materiali, nella recitazione di poesie mimate, nella costruzione di semplici strumenti musicali, in giochi collettivi ed individuali.