Il Baby Parking

Il Baby Parking, per i bambini dai 12 mesi ai 3 anni.

I piccoli vengono accolti ed assistiti da personale qualificato in grado di soddisfare le loro esigenze, di progettare e organizzare il servizio educativo in maniera da assicurarne il benessere psico – fisico, di curarne l’igiene e di prendersi cura dei bisogni loro personali.

Laboratori

Laboratori

I bimbi vengono seguiti nelle diverse attività di gioco e didattiche che vengono proposte per fasce d’età.

Lo spazio esterno verde e soleggiato permette di giocare all’aria aperta. Settimanalmente vengono svolte attività di educazione motoria.

Giochi

Giochi e attività di socializzazione, canzoncine e giochi di conoscenza

Laboratori Naturalistici

Laboratori naturalistici per giocare con foglie ed elementi naturali

Laboratori Manipolativi

Laboratori manipolativi (pongo, pasta, cotone ecc.), di scoperta del colore e dei materiali, composizione di collage

Laboratori Musicali

Laboratori musicali di percezione e movimento a ritmo di musica, di costruzione di semplici strumenti.

Giorni e Orari

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 18.30.
Gli orari sono assolutamente elastici per il Baby Parking

Apertura Estiva

La scuola è aperta nel mese di luglio dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 18.30.

Cucina e Mensa

Ritenendo che l’alimentazione sia il fondamento di una crescita sana, e convinti che sia diritto di ogni bambino consumare quotidianamente pasti freschi e genuini, la Scuola, dispone di cucina interna e non appalta il servizio a ditte di ristorazione collettiva, ma cura giornalmente, con attenzione, l’acquisto delle materie prime (dando preferenza ove possibile a prodotti biologici o km 0) e la preparazione dei pasti nel rispetto delle procedure di autocontrollo HACCP, garantendo qualità.

I pasti vengono serviti appena cucinati nella mensa. Il menù è equilibrato e vario, per i bambini con intolleranze alimentari è possibile confezionare cibi specifici anche seguendo diete particolari.